Conservativa Estetica
Sbiancamento

  • Qual'è il particolare di una persona che, ad un primo incontro, balza immediatamente agli occhi? Senza dubbio il sorriso di cui i dento costituiscono l'elemento più appariscente.
  • Il sorriso è qualche cosa che attrae immediatamente; è un po' il nostro biglietto da visita, uno strumento di fascino e di conquista. Sopratutto se i denti sono bianchi, regolari e sani. Il sorriso è un gesto altamente significativo che la dice lunga sulla nostra personalità e sulla nostra igiene personale.
  • Una bella dentatura dà maggiore sicurezza nei confronti degli altri, mentre chi non cura i propri denti è considerato meno sexy, "poco baciabile": è decisamente meno attraente.
  • Con la nuova tecnica dello sbiancamento chiunque ora può ottenere un sorriso smagliante.
  • Lo sbiancamento è un processo di decolorazione che schiarisce le macchie dello smalto e della dentina; queste macchie sono determinate da un invecchiamento fisiologico ma anche da fumo, caffè, tè e coloranti contenuti negli alimenti oltre che da traumi, degenerazione nervosa e decadimento di vecchi restauri. Durante la formazione dei denti, anche l'assunzione di tetracicline o fluoro in eccesso può essere causa di decolorazione.
  • E' inoltre possibile sbiancare e quindi ripristinare la colorazione naturale di denti devitalizzati da anni che, nel frattempo, hanno assunto la classica colorazione grigiastra. Questo trattamento viene effettuato esclusivamente presso lo studio odontoiatrico con un trattamento professionale.
  • Chiunque può beneficiare dello sbiancamento. I nuovi ritrovati tecnologici consentono di sbiancare i denti in modo confortevole ed efficace tramite applicazioni diurne o notturne di gel sbiancanti; tali gel sono distribuiti in una sottile mascherina creata appositamente sulla forma dell'arcata dentale. Il gel, attraverso uno scambio ionico con lo smalto e la dentina, elimina le sostanze colorate ridando al dente un bianco smagliante mentre la struttura dentale rimane intatta.
  • Il procedimento di sbiancamento è assolutamente sicuro per denti e per gengive in quanto testato da ricerche e studi clinici.
  • I primi risultati sono già visibili dopo la prima applicazione che viene effettuata direttamente presso lo studio odontoiatrico sotto controllo medico, mentre il risultato finale viene raggiunto dopo un processo continuativo della durata di 10 - 14 giorni. Il risultato è duraturo. E' possibile ripetere il trattamento per uno o due giorni una o due volte all'anno. La ripetizione del trattamento può essere utile a quei pazienti che continuano ad assumere sostanze coloranti come caffeina o tabacco.


Prima e dopo il trattamento.